Valore ecologico

Posted in: - gen 14, 2012 Commenti disabilitati

Contiene la Carta Base costruita elaborando alcuni tematismi della Carta Tecnica Regionale Numerica e altri elementi di base quali i Toponimi, i limiti dell’ambito di studio, le ortofoto, la Carta Tecnica Regionale Raster.

Elementi peculiari di questa mappa sono i livelli tematici che sintetizzano i risultati ottenuti nell’ambito dello studio “Gli Habitat del Delta del Po – Naturalità e qualità” svolto per conto del Consorzio Delta del Po da Consorzio Ferrara Ricerche (2009).

I temi specifici sono i seguenti:

  • Carte dell’uso del suolo (mappatura della Regione Veneto 2007, Corine Land Cover 2000)
  • Habitat CBDP (Perimetrazione e classificazione degli habitat del Delta del Po effettuata nell’ambito dello studio del Consorzio Ferrara Ricerche)
  • Valore Naturalità Potenziale (Rappresentazione del Valore di Naturalità Potenziale (VNP) degli habitat, vegetati e non, individuati all’interno del Delta del Po. Gli habitat, compresi all’interno di singole unità territoriali, sono codificati in base alle classificazioni EUNIS, Corine Land Cover e Natura 2000)
  • Valore Qualità Potenziale (Mappa descrittiva del grado di qualità delle acque lagunari valutata in base al modello del Valore di Qualità Potenziale (VQP) elaborato nell’ambito dello studio del Consorzio Ferrara Ricerche)

 

Gli Habitat del Delta del Po Naturalità e qualità

 

Comments are closed.